Con l'impermeabilizzante trasparente risparmi e risolvi il tuo problema di infiltrazione d'acqua velocemente
I problemi di infiltrazione d’acqua da terrazzi e lastrici solari, non sono tutti uguali.
La maggior parte delle volte le problematiche sono importanti e diventa necessario impermeabilizzare senza smantellare il terrazzo; tuttavia ci sono situazioni in cui potrebbe essere sufficiente utilizzare un impermeabilizzante trasparente e risolvere il problema dell’infitrazione d’acqua a dei costi contenuti.
In linea generale sarà possibile intervenire con un impermeabilizzante trasparente su terrazzi e balconi abitati.
Situazioni in cui è indispensabile trovare soluzioni pratiche ed estetiche che riducano al minimo il rischio di smantellare il terrazzo per poter impermeabilizzare la superficie.
Per poter stabilire se sia possibile utilizzare un impermeabilizzante trasparente sarà necessario effettuare un sopralluogo tecnico volto a stabilire e valutare le condizioni generali della pavimentazione.
Spesso e volentieri le piccole infiltrazioni che si formano sul soffitto dell’appartamento sottostante al nostro, sono dovute a micro fessurazioni che generalmente si formano fra le fughe delle piastrelle.
Intervenendo “puntualmente” sulle fughe, facendo prima un’operazione di pulizia, di tutta la superficie (che verrà lavata con dei macchinari e con dei detergenti specifici) poi un’altra di verifica e controllo delle fughe che, dove necessario, verranno stuccate nuovamente e chiuse con delle malte cementizie, si potrà procedere all’applicazione dell’impermeabilizzante trasparente.
Quando è possibile utilizzare l'impermeabilizzante trasparente?
E’ possibile utilizzare questo sistema economico di impermeabilizzazione ogni qual volta non si abbiano grossi problemi di infiltrazione dal terrazzo.
Per essere più precisi, se il problema è limitato alle volte in cui c’è qualche acquazzone forte e tutte le altre volte in cui “pioviggina” non succede nulla, allora il tuo balcone è un candidato ideale a poter essere impermeabilizzato con questi impermeabilizzanti trasparenti.
Se basta annaffiare qualche vaso per creare disagi all’inquilino che abita il piano di sotto, allora questo sisrema di impermeabilizzazione potrebbe non essere sufficiente.
Quanto costa impermeabilizzare un terrazzo con l'impermeabilizzante trasparente?
I costi non sono elevati, non possiamo dare una cifra esatta in quanto il prezzo si calcola sulla base dei mq e del lavoro specifico che andrebbe svolto sul terrazzo.
Tuttavia, l’intervento oltre ad essere veloce (in un paio di giorni si impermeabilizzano anche 80mq) non costa come un intervento completo.
Quanto dura il sistema di impermeabilizzazione con l'impermeabilizzante trasparente?
Questo sistema economico di impermeabilizzazione trasparente di terrazzi e lastrici solari, ha una durata pluriennale.
A differenza delle resine liquide impermeabilizzanti, che arrivano ad avere anche una durata certificata trentennale, questo sistema di impermeabilizzazione andrebbe ripristinato ogni ogni 4 o 5 anni (comunque non oltre i 6 -7 anni) per poter mantenere nel tempo la capacità di impregnazione della piastrella e delle fughe e la conseguente “refrattarietà” all’assorbimento dell’acqua.